Novità

In Ohio la paura di andare dal dentista si sconfigge grazie al “Dentist Dog”

La paura di andare dal dentista è un problema che accomuna grandi e bambini. Per quanto il medico possa essere bravo, per quanto l’anestesia possa essere efficace, difficilmente incontrerete qualcuno che non vede l’ora di sottoporsi a questo genere di visita, giusto? Probabilmente le cose non vanno sempre così. In uno studio dentistico di Zanesville, in Ohio, i pazienti non vedono l’ora di varcare la soglia per sottoporsi ai trattamenti medici.

Tutto merito di un Labradoodle di 1 anno di nome Dwight, un pelosone che due volte a settimana va a lavorare presso lo studio dentistico insieme alla sua mamma umana, un’igienista dentale che lavora allo Studio Sulens.

Sappiamo bene che i cani possono migliorare il nostro umore e farci sentire più tranquilli. Perché non beneficiare di questi effetti positivi anche durante procedure fastidiose, come quelle dentistiche ad esempio? È partendo da questo presupposto che è nato il progetto “Dentist Dog”, che vede Dwight impegnarsi in prima linea per coccolare e fare “le feste” ai pazienti, per scacciare via l’ansia una coccola alla volta.

Paura di andare dal dentista? Ci pensa il Dentist Dog Dwight

Il Labradoodle ha un carattere dolce e paziente, e rappresenta la compagnia perfetta per affrontare i trattamenti medici. Al bisogno, Dwight è anche in grado di appoggiarsi delicatamente al paziente, in modo da distrarlo dalla procedura medica e alleviare ansie e paura.

Come spiegano i suoi stessi colleghi, il lavoro di Dwight ha inizio sin dal momento in cui il cliente varca la soglia della porta ed entra nello studio dentistico. Il cucciolotto accoglie i pazienti scodinzolando e li conforta durante l’intera seduta.

Aiuta a creare un’esperienza divertente per i bambini spaventati che entrano e fornisce un comfort generale a quelli in ufficio.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe trovare un cucciolo da coccolare ad attendervi nello studio del vostro medico? Dite che la paura del dentista sparirebbe grazie a questo concentrato di coccole?

via | The Dodo
Foto di Megan Krause da Pixabay

Foto da Instagram

Published by
Fiorella Vasta