Petsblog Cani Old Faithful: il fascino dei cani “senior”

Old Faithful: il fascino dei cani “senior”

Un fotografo ha deciso di far conoscere al mondo il fascino dei cani anziani

Old Faithful: il fascino dei cani “senior”

Molte persone non valutano minimamente l’idea di adottare un cane anziano. In molti pensano che un cane in là con gli anni non sia un “vero cane”. Credono che sia una sorta di peso ed impedimento e, per questo, moltissimi cani anziani sono costretti a vivere i loro ultimi anni di vita in un box invece che in una casa o, ancora peggio, a venire abbandonati perchè “vecchi”. Queste persone non sanno quanto si sbagliano.

Il fotografo canadese Pete Thorne ha voluto fare un omaggio a questi cani meravigliosi creando un progetto fotografico intitolato Old Faithful in cui fotografa molti cani con oltre dieci anni di età e ne da una piccola descrizione e, quando la conosce, ne racconta la storia. Queste foto sono realmente emozionanti. Si vedono degli esseri viventi fragili ma preziosi. Non dobbiamo assolutamente provare pena per loro perchè sono qui proprio per ricordarci che la vita è questa e bisogna approfittare di qualsiasi attimo essa ci conceda e di accoglierlo con gioia. Sono un po’ come i nostri nonni, delle vere rarità a cui volere bene per tutto il tempo che percorreranno su questa Terra.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro