[blogo-video id=”120266″ title=”AIDAA. GATTO NERO DAY 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.petsblog.it/b/b6e/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=gD1imqxX-YU” embed=”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”]
Lo sapevate che oggi è il Gatto Nero Day? Da 12 anni, il 17 novembre è dedicato, in Italia e in altri paesi europei, proprio ai micini che possono sfoggiare un bel manto nero. Gatti che, secondo leggende e superstizioni, si dice portino sfortuna: storie, ovviamente, infondate, che questa giornata vuole proprio sfatare. La giornata è nata 12 anni fa proprio per combattere l’uccisione di gatti neri a causa di riti esoterico-satanici, ma anche per evitare che il loro manto si trasformi in pelliccia da indossare.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/119653/inghilterra-uniniziativa-promuove-ladozione-dei-gatti-neri”][/related]
In Italia pare che oggi ci siano almeno un milione di gatti neri e, con l’avvicinarsi di Halloween, si sparge sempre la notizia dell’uccisione di numerosi esemplari per riti esoterici (notizia da prendere con le pinze…). Domenica saranno tantissime le iniziative in tutta Italia per celebrare i gatti neri: l’AIDAA ha deciso di dedicare loro un albo, al quale possiamo iscrivere i gatti neri (basta mandare una mail con foto a direttivo.aidaa@libero.it).
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/119607/gatti-neri-in-pericolo-ad-halloween-laidaa-lancia-lallarme”][/related]
Entro fine anno si vuole creare un fondo destinato a garantire una vita sicura ai gatti anziani: si può anche donare via Paypal all’indirizzo presidenza.aidaa@gmail.com.
[blogo-gallery id=”110671″ layout=”photostory”]