Nonni e cani: un’idea per l’estate
Quando arriva l’estate molte persone anziane rimangono in città. Vuoi perché la pensione è veramente scarna, vuoi perché non hanno voglia di andare via, vuoi per altri mille motivi ma non partono. Non partono loro ma i loro familiari si e, purtroppo, si ritrovano soli. L’AIDAA ha avuto un’idea per questa estate che può aiutare […]
Quando arriva l’estate molte persone anziane rimangono in città. Vuoi perché la pensione è veramente scarna, vuoi perché non hanno voglia di andare via, vuoi per altri mille motivi ma non partono. Non partono loro ma i loro familiari si e, purtroppo, si ritrovano soli. L’AIDAA ha avuto un’idea per questa estate che può aiutare immediatamente dei cani e in futuro anche gli anziani. L’iniziativa si chiama “Del nonno mi Fido” e consiste nel tirare fuori dai canili alcuni cani e affidarli ad anziani o a case di riposo.
È oramai dimostrato che la presenza di un animale domestico funziona in maniera ottima come terapia anti-stress e anti-depressione. I cani, ovviamente, non saranno affidati alla leggera. Come ogni adozioni che si rispetti verranno fatti tutti i controlli del caso sia prima che dopo l’affido. Se volete partecipare basta chiamare il numero 3926552051 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo presidenza.aidaa@gmail.com lasciando i dati della persona ( o struttura) adottante e concordando un incontro al canile più vicino.
Via| Il Giornale
Foto|Flickr