New York: pizzeria mette le foto dei cani sui cartoni delle pizze per aiutarli a trovare casa
A New York una pizzeria ha deciso di mettere le foto dei cani sui cartoni delle pizze per aiutarli a trovare una casa.
A New York una pizzeria ha messo sui cartoni delle pizze le foto dei cani da adottare in modo da aiutarli a trovare una casa. La pizzeria in questione è Just Pizza & Wing Co. di Amherst, New York. Quello che ha fatto è molto semplice: ha apposto i volantini dei cani adottabili sulle sue scatole per la pizza. Con tanto di bonus: chiunque adotterà un cane presentato tramite uno dei volantini sui cartoni delle pizze riceverà anche un buono regalo di 50 dollari da spendere nella catena di pizzerie in franchise.
New York: pizza per aiutare le adozioni dei cani?
Questa idea geniale è nata dopo che Mary Alloy, proprietaria del franchise insieme ai suoi tre figli, ha iniziato a fare volontariato preso la Niagara Society for the Preventino of Cruelty to Animals (SPCA). Alloy ha collaborato con Kimberly LaRussa, coordinatrice degli eventi SPCA, per cercare di trovare nuovi modi per aiutare gli animali a trovare un’adozione.
Una sera Kimberly le ha scritto un messaggio proponendole una singolare idea: mettere le foto dei cani adottabili sulle scatole della pizza. Alloy si è subito dichiarata d’accordo: amano tutti gli animali e, dopo aver ottenuto il permesso del franchise, si è subito attivato per mettere in atto questa idea.
Da venerdì i clienti della pizzeria hanno iniziato a ricevere le loro pizze insieme a foto di dolci cuccioli. E pare che i clienti abbiano apprezzato assai: dopo un solo giorno, un cucciolone di sei mesi di nome Larry è stato adottato. Inoltre molte persone hanno cominciato a ordinare le pizze solo per avere le foto dei cani ospiti nel rifugio. Ma c’è di più: anche altre pizzerie si sono dichiarate disposte a fare lo stesso, come Italian Kitchen & Motocross Cafe di Papa Louie in Ohio. Tutti traggono un beneficio da questo progetto: il canile dà maggior visibilità ai cani e riesce a farne adottare di più, mentre la pizzeria ha aumentato i suoi introiti (solitamente usa 600-800 scatole a settimana, mentre da venerdì ha già superato le 500).
Visto il successo dell’iniziativa, LaRussa ha annunciato che prossimamente i clienti della pizzeria potranno vedere anche i volantini con foto di gatti adottabili annessi alle scatole della pizza.
Via | CNN
Foto | Flickr – Bennilover