Nessuno più si prende cura dei gatti di Alida Chelli
Alida Chelli si prendeva cura di tre colonie feline all'Eur. Da quando è morta nessuno più le segue e dà loro da mangiare.
Alida Chelli è morta a Roma lo scorso 14 dicembre, dopo una lunga malattia. Dal giorno della sua morte, molti gatti stanno attraversando un brutto momento. Alida Chelli, infatti, era una grande amante dei mici e si prendeva cura personalmente di tre colonie feline all’Eur, nella zona tra il Fungo e il Laghetto. Faceva sì che ai gatti non mancassero mai crocchette e acqua. Dal 14 dicembre, però, nessuno più si prende cura dei gatti, come segnala l’associazione animalista Amici di Roma:
La situazione va affrontata con urgenza. Non è possibile lasciare questi animali senza cibo e cure. Alida per trent’anni li ha trattati come figli e, fino all’ultimo i gatti sono stati la sua ragione di vita. Non riusciamo a trovare una soluzione. Stiamo segnalando l’emergenza anche tramite i social network, nella speranza che qualche gattara di buon cuore, o semplicemente qualche brava persona, vada sul posto e intervenga.
I condomini del palazzo in cui Alida Chelli viveva sottolineano che l’impegno dell’attrice era lodevole, ma non se la sentono di continuare a curare le colonie:
È una cosa bella e rispettabilissima. Ma questo non implica un obbligo nostro
I conoscenti di Alida Chelli sottolineano:
Aveva per i gatti una passione oltre ogni limite.
Speriamo che la situazione si risolva. In caso contrario sarebbe come se Alida Chelli morisse una seconda volta.
Via | Giornalettismo