OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Nutrizione del cane e del gatto – Ci sono una serie di falsi miti che circondano la nutrizione del cane e del gatto che non si riescono a estirpare: molti proprietari continuano a crederci e qualsiasi cosa tu gli dica o faccia continuano a rimanere fermi sulle loro posizioni. In realtà questo è un fenomeno diffuso anche in altri ambiti, i complottisti convinti che tutto il mondo stia cercando di fregarli e che ci siano segreti non rivelati sono ovunque. Mi chiedo se la pensino così perché sono loro i primi a cercare di fregare gli altri. Comunque sia, questo è un mio pensiero, torniamo a parlare di alimentazione di cani e gatti.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/97030/alimentazione-di-cani-e-gatti-con-cibi-crudi-i-rischi-secondo-la-fda-veterinario-petsblog”][/related]
Ecco alcuni dei miti sull’alimentazione di cani e gatti, credenze a cui i proprietari dei pet continuano a credere:
Al di là del tipo di alimentazione che si decide di dare al cane o al gatto, direi che se volete un’alimentazione ad hoc dovreste chiedere al vostro veterinario: di base saprà consigliarvi il tipo di alimentazione più adatta, ma se ci fossero problemi potrebbe indirizzarvi verso un nutrizionista veterinario. Commercianti o anche solo il web non sono la fonte adatta: se bastasse leggere un articolo su internet per diventare veterinari, meccanici, farmacisti, avvocati allora saremmo tutti dei geni. E non credete a tutto ciò che viene scritto su internet: bufale e pareri di “presunti” esperti sono all’ordine del giorno. E sappiamo tutti che su internet scrivere il proprio parere significa autoelevarsi al rango di tuttologi.
La dottoressa veterinaria Manuela risponderà volentieri ai vostri commenti o alle domande che vorrete farle direttamente per email o sulla pagina Facebook di Petsblog. Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria. Ricordiamo che Petsblog non fornisce in nessun caso e per nessun motivo nomi e/o dosaggi di farmaci.
Via | Vetjournal
Foto | rsgranne