Petsblog Gatti Un micio sfortunato trova la sua padrona perfetta

Un micio sfortunato trova la sua padrona perfetta

Una bambina ha deciso di adottare un micio per una ragione molto precisa, venite a leggere quale

Un micio sfortunato trova la sua padrona perfetta

Questa è la storia di Mr Darcy. Mr. Darcy è un gattino che ha avuto la fortuna di trovare una nuova padroncina davvero speciale. Kai (questo il nome originario di Mr Darcy) e la sorellina Gerda erano stati trovati abbandonati. Kai a causa del congelamento, ha perso parte delle zampette anteriori ma questo non sembra aver creato per lui alcun problema. Miah, la sua nuova “mamma” ha dieci anni e soffre di una rara malattia che non permette al suo corpo di controllare la temperatura interna. Quando ha visto in tv la storia di Kai si è subito resa conto che era il micio fatto apposta per lei. Entrambi hanno sofferto a causa del freddo e Miah ha sentito in cuor suo di poter “scaldare” il cuore di Kai.

Fate molta attenzione anche voi a casa! I colpi di freddo per i nostri pets sono sempre in agguato. Ricordatevi di non mettere mai la loro cuccia in posti che potrebbero essere investiti da correnti d’aria. Quando portate fuori il vostro cane, se la temperatura esterna è sotto i 10 gradi ed il cane ha il pelo corto, usate sempre un cappottino invernale. Per il gatto, poi, esistono in commercio (li trovate sul web) delle specie di lettini che possono essere “appesi” al termosifone per farli stare al caldo.

Via| CBS Denver

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come abituare il gatto al guinzaglio?
Comportamento Gatti

È possibile abituare il gatto al guinzaglio? Sì, certo, anche se non tutti i gatti lo accettano. Tuttavia il problema è quanto sia sicuro per il gatto girare al guinzaglio. Anche con la pettorina ben messa, infatti, il gatto può divincolarsi e scappare via. Dunque non è consigliabile portare il gatto in passeggiata col guinzaglio