
In queste ultime settimane, complice il freddo molto rigido, la fiera di casa ha deciso di raggiungere le 22 ore di sonno quasi ininterrotto (giusto qualche puntata per tonno e croccantini). Ha dormito su divani, poltrone, sedie della cucina, sedia della postazione pc, letto, stendipanni con bucato appena steso e via dicendo.
Così ho potuto notare che ha molto in comune con mia figlia: nel bel mezzo del suo pisolino ha evidentemente degli incubi. Tira su il muso all’improvviso con un sonoro “vrrr” e si guarda intorno spaventata e perplessa.
Io le dico: “Micia, che succede?” e lei mi guarda e sgancia un “Miaoooooo” che farebbe breccia nel cuore più duro. Poi scende immediatamente dalla sua postazione e continuando a lamentarsi mi salta in braccio e si calma e si riaddormenta solo con qualche coccola.
A volte lei e mia figlia lo fanno contemporaneamente nel cuore della notte e così una è in braccio a mio marito e una in braccio a me. Ora, abitualmente non considero i gatti come bambini, ma in queste situazioni mi sento davvero quasi nuovamente mamma. I vostri gattoni e gattini di casa si comportano allo stesso modo? E i cagnolini?
Foto | Barbourians