Petsblog CURIOSITÀ Le mete italiane pet friendly per vacanze con i cani

Le mete italiane pet friendly per vacanze con i cani

Quali sono le mete di vacanze in Italia pet friendly? Scopritelo insieme a noi.

Le mete italiane pet friendly per vacanze con i cani

Al mare o in vacanza con i cani, dove andare? Se non vogliamo uscire dall’Italia, sappiate che sono tantissime le mete che possiamo raggiungere anche nel nostro bel paese. Rigorosamente con Fido al seguito. Dove andare, però? Sicuramente sono tante le mete pet friendly, ma ci sono alcune destinazioni italiane che si sono distinte per l’accoglienza degli animali domestici.

Il motore di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato i dati della piattaforma online per scoprire quali città hanno il maggior numero di sistemazioni adatte a Fido, per trascorrere con lui anche le nostre vacanze. La capitale guida la classifica delle città pet friendly in Italia, ma tra le regioni spiccano Veneto ed Emilia Romagna, che possono rispettivamente vantare in classifica tre e due città nella top 10.

Clizia L’Abbate, Head of Regional Strategy, South East EU di momondo, spiega:

Viaggiare senza separarsi dal proprio amico a quattro zampe non è impossibile e, anzi, è un’esigenza sempre più compresa dalle strutture ricettive e dalle città italiane, che progressivamente si stanno adattando per favorire un’esperienza di viaggio su misura delle famiglie con animali domestici. Grazie alle nostre analisi di dati, ai consigli forniti dai nostri esperti di viaggio e agli strumenti e funzionalità presenti su momondo – come il filtro che consente di identificare in maniera semplice e immediata gli alloggi che ammettono animali – ci auguriamo che i viaggiatori italiani trovino l’ispirazione e il supporto necessario per organizzare la propria vacanza ideale, senza compromessi.

Ecco, allora, dove andare con Fido!

Mete di vacanze italiane pet friendly

  1. Roma
  2. Rimini
  3. Napoli
  4. Firenze
  5. Venezia
  6. Milano
  7. Jesolo
  8. Riccione
  9. Palermo
  10. Verona

Che dite, ora ci farete un pensierino per il prossimo viaggio con Fido o con Micio al seguito?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro