Petsblog Cani Razze Mastino spagnolo: peso e prezzo

Mastino spagnolo: peso e prezzo

Ecco quali sono le caratteristiche e il prezzo del Mastino Spagnolo.

Mastino spagnolo: peso e prezzo

Il Mastino Spagnolo è una razza molto antica e imponente. Si tratta di un animale originario della Spagna, un cane da montagna dal carattere mansueto e tranquillo, che lo rende un gigante buono e amato da moltissime persone. Il Mastino Spagnolo è considerato uno dei cani più grandi del mondo.

Se infatti l’altezza media di questo cane varia dai 72 cm ai 77 cm (in base al sesso), può addirittura arrivare a un’altezza di 90 cm e raggiungere i 110 kg di peso.
Fortunatamente l’imponenza di questa razza robusta e muscolosa è accompagnata da un carattere tranquillo e pacato, talvolta anche distaccato e sempre molto indipendente. Il Mastino Spagnolo mostra i denti solo se avverte che la sua famiglia o il suo territorio sono in pericolo, e tutti questi aspetti rendono questo cane un ottimo animale da guardia per la casa e per la famiglia.

Mastino Spagnolo: il prezzo e dove acquistarlo

Nel primo periodo della sua vita (così come durante tutto il resto dei suoi anni) il cucciolo di Mastino Spagnolo ha bisogno di cure e di essere trattato bene, prima che cresca e che diventi un cane robusto e forte. Per questa ragione è molto importante scegliere con cura dove acquistare il cucciolo di questo cane così maestoso.

In allevamento infatti il prezzo potrebbe arrivare anche ai 1.500 euro circa, portando magari chi è interessato ad acquistarlo a cercare online per trovare un prezzo più conveniente. Come già precedentemente accennato, in questi casi ricordiamo che è sempre importante verificare il pedigree e le condizioni in cui vivono i cuccioli che si stanno per acquistare.

via | IdeeGreen

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro