Petsblog Novità Informazione Lulu, il cane che fa pet therapy ai funerali a New York

Lulu, il cane che fa pet therapy ai funerali a New York

A New York c'è Lulu, un cane che fa pet therapy ai funerali consolando i parenti dei defunti.

Lulu, il cane che fa pet therapy ai funerali a New York

Questa è Lulu: è un cane goldendoodle che si occupa di fare Pet Therapy durante i funerali a New York. La ditta di pompe funebri di Westchester County, a New York offre questo singolare servizio ai clienti. Il cane Lulu è stato addestrato a consolare i parenti dei defunti durante i funerali, soprattutto bambini e anziani. Matthew Fiorillo, il proprietario dell’azienda di pompe funebri, ha fatto addestrare Lulu sin da piccola in un allevamento in Florida. Il cane indossa una pettorina con su scritto “Pet me, I’m friendly” (Accarezzami, sono un amico): con i bambini gioca per distrarli, mentre con gli anziani prega, unendo le zampe o appoggiando le zampe sull’inginocchiatoio e abbassando il muso.

L’idea di questa particolare figura di cane da Pet Therapy è venuta a Fiorillo dopo una classica esperienza in aeroporto: il volo era in ritardo e lui camminava arrabbiato per la hall. Ad un certo punto ha notato una signora che doveva prendere il suo stesso volo, solo che lei passeggiava calma insieme al suo cane. Osservandola aveva visto come tutti quelli che si chinavano ad accarezzare il cane immediatamente si calmassero. Da qui è nata l’idea di addestrare un cane per fare Pet Therapy durante i funerali (ma solo qui, quando è a casa Lulu fa tutte le cose che fanno gli altri cani, corre, salta, gioca e rincorre la pallina): da tempo i cani vengono addestrati per la terapia del buon umore da adottare con bambini, anziani o malati terminali, quindi perché non aiutare le persone a sopportare un lutto con questo sostegno canino in più?

Via | Washington Post

Foto | Screenshot da Twitter

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto