Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali L’incredibile “rinascita” di un cane randagio

L’incredibile “rinascita” di un cane randagio

L'incredibile "rinascita" di un cagnolino randagio.

L’incredibile “rinascita” di un cane randagio


Questa serie di fotografie vi può dare l’idea di un piccolo miracolo avvenuto grazie all’amore e alla pazienza di due veterinari del Quebec. L’associazione animalista ASPAC ha voluto pubblicare queste immagini che mostrano quanto, dietro anche il più “brutto” (anche se questa è certo una parola che non va bene in questi casi) dei randagi, ci sia un essere vivente bisognoso di amore incondizionato.

Questo piccolo batuffolino di pelo è stato trovato per le strade della cittadina canadese ed è stato accalappiato e portato in un rifugio. Era talmente tanto sporco e aveva i peli talmente arruffati che sembrava essere grande il doppio di quello che era in realtà. Hanno cominciato a tosarlo, perchè lavarlo era impossibile. Pelo dopo pelo, taglio dopo taglio, una meravigliosa creatura è emersa da una massa di pelliccia. Ovviamente era un po’ spaventato dal rumore del tosatore ma le coccole che sono arrivate dopo hanno fatto passare tutti i timori.

Ricordatevi che i canili di tutto il nostro Paese sono pieni di ospiti che aspettano solamente una seconda possibilità di essere amati da una famiglia. Se volete conoscere quello che potrebbe diventare il vostro nuovo migliore amico, potete visitare la nostra sezione di adozione animali!

Via| Viralnova

Seguici anche sui canali social