Lego, il cane che protegge nel sonno il bambino autistico
Lego è l'angelo custode di Tupper, un bambino affetto da autismo: durante il sonno è sempre con lui.
Lego è il migliore amico di Tupper, un bambino di tre anni affetto da una forma di autismo. Il cane è il suo angelo custode, soprattutto quando dorme: il piccolo, infatti, non dormiva sonni tranquilli, si agitava, piangeva, aveva continui incubi e Lego non ci ha pensato su due volte, intervenendo ogni volta per poterlo calmare.
La prima volta che è successo, Lego si è messo accanto al suo padroncino a due zampe, proteggendolo e abbracciandolo ed è rimasto lì fermo fino a quando il piccolo Tupper non si è calmato. La mamma del bambino racconta:
[quote layout=”big”]Lego è sempre vicino a lui di notte, tenendo lontani gli incubi grazie ai suoi abbracci, e noi genitori non ci svegliamo.[/quote]
Grazie a Lego, il bambino ora riesce a dormire, non svegliandosi di continua: dorme 10 ore di fila. Tutto merito del carattere del cane, ma anche dell’addestramento che viene fatto insieme al suo amico, grazie al quale ha imparato ad aiutare Tupper non solo nel sonno, ma anche nei suoi momenti di agitazione autodistruttiva.
Foto | Facebook