Le storie più emozionanti del 2015 che hanno come protagonisti gli animali
Con l’imminente fine del 2015, vogliamo segnalarvi le storie che ci hanno più emozionato in questi ultimi 12 mesi, e che riguardano naturalmente i nostri amici animali!
Di emozioni, quando parliamo dei nostri amici animali, se ne provano davvero moltissime. Sono infatti moltissime le storie emozionanti e commoventi che hanno caratterizzato il 2015 che sta ormai per giungere a termine, come la recente storia di Vincent, un gatto che finalmente può camminare grazie a delle protesi al titanio in 3D, o ancora come la storia di Diesel, Pastore belga di sette anni morta lo scorso mese a Parigi.
Ma quali saranno le altre vicende che più ci hanno commosso, emozionato, e fatto battere il cuore, avvenute durante gli ultimi 12 mesi? In vista della fine del 2015 vogliamo ricordare insieme a voi alcune storie emozionanti che riguardano i nostri amici pelosi.
- La storia di Jordan, il cucciolo salvato dall’associazione Hope for Paws, che lo ha trovato in un canale, vittima della crudeltà umana, ma lo ha fortunatamente portato in salvo.
- Il salvataggio di Thor, il pit bull terrorizzato dagli esseri umani, anche questa volta salvato da Hope for Paws
- La storia di Carletta, bulldog francese aggredita da due cani e abbandonata, ma tornata a camminare grazie a una protesi in carbonio
- Kai, il cane abbandonato in stazione insieme a un trolley. Il piccolo ha fortunatamente trovato una nuova famiglia
- L’eroismo di Bambi, un labrador che si getta tra le fiamme per salvare il suo padroncino da un incendio
- La commovente storia di Budi, il piccolo di orango tenuto per molti anni rinchiuso in una gabbia per polli e salvato dai membri dell’International Rescue Animal
- Il cagnolino Tillie, un Setter irlandese, fa la guardia al suo amico caduto in una cisterna per una settimana, finchè non arrivano i soccorsi
- La storia di Yang Xiaoyun, una donna che, in Cina, ha percorso circa duemila chilometri per raggiungere la località festival di Yulin (dove cani e gatti vengono venduti a scopi alimentari) e ha acquistato 100 cani per salvarli dal macello.
- L’incredibile storia di Tater, il cane che ritrova il suo padroncino due giorni dopo un tornado in Texas
- I due pappagalli che, a Boise, nell’Idaho, sono stati salvati dai pompieri perché hanno urlato “Al fuoco” e “Aiuto!”
- La splendida e commovente reazione del piccolo Mojo (che potete vedere qui sotto), un cucciolo che non riesce a trattenere l’emozione di rivedere l’uomo che gli ha salvato la vita da un destino terribile
Quello che impariamo dalle storie che vi abbiamo citato (e dalle tantissime altre che avvengono nel mondo ogni giorno), è che i nostri amici animali sanno donare amore in modo incondizionato, nonostante fin troppo spesso l’uomo metta a dura prova la loro fiducia. Non sottovalutate l’affetto che potete ricevere dai vostri animali, e siate all’altezza di questo affetto.