La strana storia del gufo che alleva un anatroccolo dopo aver scambiato l’uovo per il suo
Ecco la strana storia del gufo che alleva un anatroccolo.
Un gufo che alleva un anatroccolo? Ebbene si, nel meraviglioso mondo della natura può accadere anche questo, ovvero che un gufo si ritrovi a fare da mamma o da papà a un bellissimo anatroccolo. Questo simpatico episodio è accaduto in Florida, dove la fotografa amatoriale Laurie Wolf si è imbattuta in questo strano duo mentre si trovava nel giardino della sua casa. Per l’esattezza, la donna racconta di aver visto i due pennuti dentro la casetta per gli uccelli che vi è nella sua proprietà. I due stavano insieme vicini l’uno all’altro, e Laurie Wolf non ha potuto fare a meno di immortalare la scena.
La donna era però preoccupata per la salute dell’anatroccolo, ed ha quindi contattato un rifugio locale per chiedere consiglio. I membri del rifugio si sarebbero offerti di prendersi cura dell’anatroccolo se la donna fosse riuscita a prenderlo, ma a quanto pare il piccoletto voleva stare insieme al suo amico gufo.
Dopo essere scappato nello stagno, per non farsi prendere dalla donna, l’anatroccolo è ritornato di nuovo nella casetta per gli uccelli, insieme al gufo.
Secondo la Wolf, la strana amicizia fra i due animali sarebbe nata per via di uno scambio di uova.
Forse c’è stato uno scambio di uova. Qualche settimana fa nei paraggi è stata vista una femmina di anatra, che poi è volata via verso il bosco. Il gufo avrà covato e fatto schiudere l’uovo.
Qualunque sia la ragione alla base di questo speciale legame, dobbiamo ammettere che i due sono davvero tenerissimi, non trovate anche voi?
via | La Stampa
Foto da Facebook