
La storia di Ravi, un gatto nero di otto anni abbandonato a causa della sua eccessiva affettuosità, ha finalmente preso una piega positiva. Dopo che le sue disavventure sono diventate virali, i video che lo ritraevano hanno suscitato una vasta reazione di amore e indignazione per il suo ingiustificato abbandono.
Il gatto abbandonato e la sua viralità
Ravi è diventato il simbolo di una lotta contro l’abbandono degli animali. Il rifugio The Little Guild, che lo ha accolto, ha registrato un numero record di richieste di adozione. Oltre cento persone, provenienti da diverse parti del mondo, si sono fatte avanti per offrirgli una nuova casa. Tra tutti i candidati, è stato Dorian Valentine, scrittore e pittore del Connecticut, a conquistare il cuore del felino. La sua dedizione e l’ambiente accogliente che poteva offrirgli hanno fatto la differenza. “Appena ho visto il video, ho capito che doveva essere lui. Non potevo permettere che un’anima così dolce rimanesse sola”, ha dichiarato Dorian.

La corsa all’adozione
La popolarità di Ravi ha scatenato una vera e propria competizione tra gli aspiranti adottanti. Centinaia di messaggi e e-mail sono stati inviati al rifugio, esprimendo il desiderio di accogliere il gatto. Nonostante l’affollamento di richieste, la scelta finale è stata fatta da Dorian, il quale ha dimostrato un forte impegno e un ambiente ideale per un micio bisognoso di affetto. “Ho visto il video e ho capito subito che doveva essere lui”, ha ribadito Dorian, evidenziando la connessione immediata che ha percepito con Ravi.

Un nuovo inizio per Ravi
Ora Ravi si sta adattando alla sua nuova vita con Dorian, che non potrebbe essere più soddisfatto. “Mi aiuta a dipingere la sera e si è rivelato un ottimo sveglia alle quattro del mattino”, ha condiviso Dorian sui social, postando foto del gatto accoccolato tra tele e pennelli. “Grazie per averlo accudito fino ad ora”, ha aggiunto, rivolgendo un pensiero di gratitudine alla volontaria che lo ha assistito nel rifugio.

Dorian, noto per i suoi racconti di vampiri e creature magiche, ha trovato in Ravi un compagno ideale per le sue notti creative. “Ama stare accanto a me mentre lavoro e sembra affascinato dal movimento del pennello”, ha raccontato.
Un messaggio di amore e responsabilità
La vicenda di Ravi non rappresenta solo un caso di adozione felice, ma è anche un importante promemoria sull’impegno richiesto per prendersi cura di un animale. Un gatto affettuoso, vivace o che richiede attenzioni non dovrebbe mai essere considerato un “problema” da risolvere tramite l’abbandono.

La nuova vita di Ravi con Dorian dimostra che c’è sempre qualcuno pronto ad amare un animale per quello che è. Adesso, Ravi continua a fare ciò che ama di più: dare e ricevere affetto, senza più la paura di essere lasciato indietro.