Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Wolfie, un gattino che è stato trovato pochi anni fa dietro un edificio con i suoi fratelli, a Skid Row (Los Angeles). Il micino era abbastanza diverso rispetto ai suoi fratellini, poiché si ammalava sempre. Per questa ragione, Jacqueline Santiago, la mamma di Wolfie, ha deciso di adottarlo, e dopo averlo portato dal veterinario, ha scoperto che il piccoletto era nato con un esofago gravemente attorcigliato.
Una dieta liquida e tanto amore sono bastati per rendere Wolfie un gattino del tutto normale, pronto ad esplorare il mondo e a vivere mille avventure.
Wolfie vive adesso con altri quattro gatti, con cui va d’accordo. Un giorno, la loro padroncina ha però notato che i suoi mici non avevano abbastanza spazio per trascorrere il loro tempo sull’albero tiragraffi. Per questa ragione, lei e il suo convivente hanno deciso di realizzare un nuovo albero per tutti e quattro i loro gatti.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/119637/come-insegnare-al-gatto-ad-usare-il-tiragraffi-veterinario-petsblog”][/related]
Il risultato? Una foresta incantata. Grazie a un lavoro attento e minuzioso, è stato realizzato un vero e proprio parco giochi a forma di albero per gatti, un luogo dove Wolfie e i suoi fratellini amano trascorrere il loro tempo. La mamma umana del micio racconta:
Era molto eccitato. È corso dritto al tronco principale che ha un tunnel che arriva fino a livelli multipli e anche da un lato all’altro. Ha corso attraverso tutto il tunnel. Da quanto abbiamo ricevuto l’albero, appena qualche giorno fa, ho visto a malapena Wolfie. È sempre lì dentro a divertirsi con le sue avventure .
Foto da Instagram
via | La Stampa