La magia dell’adottare un gatto
Un mago di Taiwan mette a disposizione la sua arte per la causa dell'adozione degli animali. Guarda il video magico su Petsblog!
Ormai lo sapete: su Petsblog ci siamo impegnati per favorire l’adozione di cani, gatti, conigli, criceti e di tutti quegli animali che sono in attesa di una famiglia.
Una dei principi elementari nella questione dei diritti animali è, infatti, quello di promuovere l’adozione degli animali domestici ed evitarne l’acquisto. Se solo guardiamo ai cani e ai gatti che vivono nelle strade, senza che nessuno si prenda cura di loro, l’adozione è una questione di giustizia prima di tutto. Prima di comprare un cucciolo di razza, quindi, ricordatevi dei vari orfani che vivono in strada, o nei canili o nei gattili e sono amorevolmente curati da associazioni e volontari in moltissime parti d’Italia.
Le campagne a favore dell’adozione degli animali sono sempre più numerose giorno dopo giorno: si va dai video, ai banner, ai manifesti, agli annunci di ogni tipo.
Un mago di Taiwan ha deciso di mettere la sua arte a disposizione della causa dell’adozione degli animali, dei gatti in special modo. Così fa apparire un gattino tra le sue mani: un giochino magico che è diventato virale in rete. E speriamo che più di qualcuno di quelli che guardano il video faccia poi il passo successivo e decida di adottare un gatto. Siamo certi che se adotterete un gatto o un cane o un altro animale la vostra vita diventerà magica, sul serio: non si tratterà più di una illusione, ma di una bella realtà, fatta di condivisione e rispetto reciproco.
Foto | Arizona Parrot via photopin cc