La gatta nera contesa da due famiglie nel torinese
Due famiglie perdono le loro gatte, nere entrambe, dopo un temporale. Una fa ritorno a casa: ma quale delle due è? La lite finisce in Procura
“Come ogni proprietario di gatti sa, nessuno può possedere un gatto” disse Ellen Perry Berkeley. Un aforisma che sembra molto calzante a una notizia che arriva da Chieri, in provincia di Torino.
Durante un temporale dello scorso luglio, due gatte – entrambe nere – sono fuggite per la paura. Le micie erano vicine di casa, visto che lo erano anche i loro umani. Dopo il temporale, una gatta ha fatto ritorno a casa, l’altra no. Un giorno, la gatta tornata a casa guarda dal balcone di casa le bimbe della vicina che pensano di riconoscere in lei la micia fuggita. E succede il patatrac: di chi è la gatta?
Nessuna delle due aveva il microchip quindi identificarle non è possibile. Una delle due, però, era stata sterilizzata, ma né un medico veterinario, né un’ecografia sono riusciti a fugare ogni dubbio. La storia finisce in Procura e la gatta potrebbe essere sottoposta a intervento chirurgico per vedere se effettivamente è sterilizzata o meno. Nessuna delle due famiglie, comunque, vuole giungere a questo punto. Al momento la micia è a casa con le bambine, mentre l’altra signora – quella da cui la gatta aveva fatto ritorno – si è messa alla ricerca della gatta.
Speriamo che si ritrovi, così tutti vivranno in pace e nessuna micia dovrà finire su un tavolo operatorio.
Via | Repubblica