La foto del cane abbandonato al canile: il suo cuore spezzato commuove il web
E’ un’immagine che spezza il cuore quella di questo povero cane che, abbandonato dai padroni al canile, appare davvero inconsolabile.
Quella di Miley è una storia che spezza il cuore, una storia che ci spinge a chiederci come possano, delle persone, lasciare un membro della famiglia in un canile, e dimenticarsene, come se fosse un oggetto. La vita come Miley la conosceva è finita il giorno in cui i suoi padroni hanno deciso di lasciarla in un canile di Los Angeles, dove i volontari l’hanno immortalata con la testa rivolta al muro, e un’aria inconsolabile. Come darle torto? Sebbene sembra che ancora troppe persone non se ne rendano conto, gli animali provano sentimenti, amore, paura, e anche tristezza.
Di fronte a questa scena i nostri cuori si sono spezzati. Marley, a sinistra, stava vicino a Miley, devastata dopo essere stata appena lasciata al canile dai suoi proprietari. […] Miley è arrivata qui sorridente, ma quando si è resa conto che non sarebbe più tornata a casa, si è messa in un angolo con il muso rivolto verso il muro.
La buona notizia è che dopo la pubblicazione della foto, sono arrivate moltissime richieste di adozione per la cucciolona. A chiunque decida di prendere un cucciolo, vogliamo però ricordare che un animale non è un oggetto. Un animale si affeziona a voi e vi vuole bene, e il minimo che possiate fare è volergli bene quanto lui ne vuole a voi!
via | Trovalazampa.corriere.it
Foto | da Facebook di Trovalazampa