La Collina dei Conigli: Open-day per i dieci anni dell’associazione
La Collina dei Conigli ONLUS, un'associazione che si occupa dei roditori salvati dai laboratori, organizza due giorni per farsi conoscere!
Vi ricordate dei nostri amici dell’associazione “La Collina dei Conigli Onlus” ? Sono quell’associazione che si impegna a recuperare, curare e dare in adozione i roditori dei laboratori di ricerca. Già, non sono solamente cani e gatti ad essere adottati ma anche conigli, topolini, cavie e ratti. Abbiamo già parlato di loro nei due scorsi anni ma, questa volta, siamo in anticipo e vogliamo farvi sapere che, in occasione del decimo anniversario dell’associazione, ci sarà un “open week-end” presso la loro struttura dove potrete visitare gli ospiti della Onlus, conoscere le loro storie e, perchè no, anche adottarne uno!
I dati dell’associazione sono impressionanti. Siamo portati a pensare a cani e gatti ospiti dei rifugi ma guardate, solo nel 2014, quanti ospiti sono passati da “La Collina dei Conigli”
-
CONIGLI – Inizio anno 39, recuperati nel corso dell’anno 52, adottati 43 e attualmente ne restano 41
-
PORCELLINI – Inizio anno 62, recuperati 97, nati 16, Adottati 16, Restano 148
-
RATTI – Inizio anno 82, Recuperati 98, Adottati 13, Restano 159
-
TOPOLINI – inizio anno 276, recuperati 193, Adottati 104, Restano 351
-
CRICETI – Inizio anno 3, Adottati 3, restano 0
Alla fine della visita e della chiacchierata con i volontari che vi faranno conoscere tutte le caratteristiche dei vari animali ospiti, potrete anche acquistare il calendario il cui ricavato verrà utilizzato interamente per gli ospiti della struttura. Gli Open-Days aperti al pubblico sono previsti nei giorni Sabato 15 Novembre e Domenica 16 novembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la Sala delle Colonne nella Biblioteca di Villa Mirabello (Via Mirabello 10) all’interno del parco di Monza. E per chi non è in zona? nessun problema, Come di consueto, il calendario è ordinabile online con un’offerta minima di Euro 10,00 attraverso il nostro sito internet www.lacollinadeiconigli.net.
Foto|Flickr