Petsblog Animali domestici La cagnolina egoista che non vuole un altro cane sul “suo” letto

La cagnolina egoista che non vuole un altro cane sul “suo” letto

Una cagnolina non vuole che l'altro cane che vive con lei in casa dorma sul suo stesso letto. E allora che fa? Lo manda via a calci!

La cagnolina egoista che non vuole un altro cane sul “suo” letto

Questo letto non è abbastanza grande per noi due, sembra dire Magro, la cagnolotta più grande, a Pepper, il bassotto. Se ne stanno entrambe spaparanzati sul letto: Magro ne occupa una gran parte, mentre Pepper, viste anche le sue ridotte dimensioni, in un angoletto, acciambellato. Magro si sveglia, si stiracchia e… inizia a scalciare Pepper che si vede così costretta ad abbandonare il letto per poter riposare tranquillo. E guardate il musetto soddisfatto di Magro che ora può godere in maniera tranquilla del letto tutto per sé!

Sapete, vero, che non è una buona idea far salire i cani sul letto? I posti alti sono riservati al capobranco (cioè all’umano di casa) e farci salire i cani e lasciarli dormire lassù può essere controproducente perché Fido potrebbe pensare di essere lui il capobranco, con tutte le conseguenze che questo porta con sé.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si fa a capire se un cane ha la displasia?
Salute cani

Come capire se il cane ha la displasia? Fermo restando che la diagnosi la può fare il veterinario (o il veterinario ortopedico) a seguito di visita clinica e studio radiografico, ecco che come proprietari potreste notare alcuni sintomi che potrebbero farvi pensare che il cane possa avere un problema di displasia dell’anca o del gomito