Io ci metto il muso, campagna contro l’abbandono estivo degli animali
Boomerang tv lancia, per il terzo anno consecutivo, una campagna contro l'abbandono estivo degli animali.
Qualunque iniziativa volta a combattere il tremendo fenomeno dell’abbandono estivo degli animali (abbandono che non riguarda solo i cani, ma anche i gatti, criceti, furetti, conigli e altri animali da compagnia) è benvenuta. Vi segnaliamo, pertanto, che, per il terzo anno consecutivo, torna la campagna Io ci metto il muso, campagna che va on-line, on-air e in radio e ha come testimonial di eccezione il simpaticissimo alano Scooby Doo. L’abbinamento tra la campagna e il cagnolone creato oltre quarant’anni fa dalla fantasia di Hanna & Barbera è dovuta al fatto che la campagna, ideata da Turner Broadcasting System, è promossa da Boomerang (canale 609 di Sky) emittente che trasmette i cartoon di Scooby Doo.
Io ci metto il muso sarà promossa per tutta l’estate – periodo in cui, come sappiamo, gli abbandoni degli animali domestici aumentano ma, purtroppo, non è l’unico periodo dell’anno in cui questo segno di inciviltà avviene – e l’invito è quello di personalizzare il proprio profilo su Facebook e sugli altri social network con l’immagine della campagna. Inoltre sarà possibile inviare ai siti del canale la foto (o le foto) dei propri cani e gatti in vacanza, per mostrare quanto siano divertenti e possibili le vacanze con la famiglia “al completo”.
La campagna quest’anno avrà anche un aspetto pratico, a favore dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), la più grande associazione italiana di tutela animali, fondata da Giuseppe Garibaldi e attiva dal 1871: verranno donati all’associazione, infatti, i proventi della vendita dei DVD di Scooby-Doo acquistati su alcuni siti online.
Al di là dell’iniziativa specifica, facciamo di tutto per sensibilizzare le persone a non abbandonare gli animali!