Insegnare ai più piccoli il rispetto per gli animali

Il tour si svolge grazie alla collaborazione tra Panini e ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani) ed è collegato al progetto “Qua la zampa”, per il quale i veterinari stanno incontrando i ragazzi delle scuole elementari: quattro lezioni per educare i bambini alla conoscenza e al rispetto dei più diffusi animali domestici.

I veterinari stanno utilizzando le immagini tratte dalla raccolta Panini “Zampe & Co.” per insegnare ai più piccoli a prendersi cura degli amici a quattro zampe. commenta il Presidente ANMVI Marco Melosi

Da parte dei Medici Veterinari c’è molto entusiasmo all’idea di poter incontrare i bambini e far loro conoscere un mondo tra fiaba e realtà, fra immaginario e attenzione al dato scientifico e zooantropologico della relazione uomo-animale. In classe, a detta dei nostri Colleghi, i bambini fanno tantissime domande. Esprimono attraverso il disegno e la relazione didattica con il Medico Veterinario una vivacità intellettuale ed emotiva comprensibilmente alta.

Fino a maggio si potrà partecipare al Tour portando i propri ragazzi nelle piazze e nei centri commerciali che ospitano l’iniziativa: giochi, figurine e sorprese per tutta la famiglia, per fare in modo che il rispetto per gli animali inizi proprio dai più piccoli.

Via | ANMVI
Foto | Elis W. Alves via photopin

Published by
Zita Talamonti Medico Veterinario