Petsblog Novità Informazione Incendi in Australia: Leonardo DiCaprio dona 3 milioni di dollari

Incendi in Australia: Leonardo DiCaprio dona 3 milioni di dollari

L’attore Leonardo Di Caprio ha donato 3 milioni di dollari per aiutare l’Australia.

Incendi in Australia: Leonardo DiCaprio dona 3 milioni di dollari

L’attore Leonardo Di Caprio ha donato 3 milioni di dollari all’Australia per sostenere gli sforzi per spegnere gli incendi e per aiutare la popolazione e gli animali la cui vita è stata letteralmente distrutta dal fuoco.

Insieme agli altri membri della sua associazione ambientalista “Earth Alliance“, creata nel 2019 con Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, l’attore ha lanciato l’#AustraliaWildfireFund, raccogliendo appunto la somma di 3 milioni di dollari per aiutare le comunità locali che sono state colpite dagli incendi, e per permettere di salvare e aiutare la fauna selvatica, oltre che per aiutare a ripristinare gli ecosistemi devastati dalle fiamme.

L’attore Leonardo Di Caprio non è la sola star ad aver sostenuto l’Australia durante questo tragico periodo. Anche altre star di Hollywood si sono infatti impegnate per sostenere gli sforzi della popolazione per combattere gli incendi.

Aiutare l’Australia: l’impegno delle star

Fra le star che hanno dato il loro aiuto all’Australia vi sono ad esempio Chris Hemsworth, che ha donato un milione di dollari australiani, Nicole Kidman e il marito Keith Urban, l’attore Russel Crowe, la comica Rebel Wilson, la cantante Dami Im, Elton John, i Metallica e Kylie Minogue. Lo stesso hanno fatto Pink, Naomi Watts, Selena Gomez e il campione di F1 Lewis Hamilton, che ha donato 500mila dollari.

Non possiamo che augurarci che questi contributi, e quelli che sceglieremo di inviare nel nostro piccolo, possano essere di aiuto alla popolazione australiana.

via | Corriere
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social