Petsblog EMERGENZE ANIMALI Incendi in California, il video del salvataggio di un gatto

Incendi in California, il video del salvataggio di un gatto

Dalla California arriva il video del salvataggio di un gatto dagli incendi che divampano per il paese.

Incendi in California, il video del salvataggio di un gatto

Continuano a divampare gli incendi in California. Secondo le ultime stime dei Vigili del Fuoco, entro fine mese le fiamme non saranno domate del tutto, ma si dovrebbe riuscire a restringerle di parecchio. Purtroppo è alta la conta delle vittime: le stime di morti e dispersi continuano a salire, così come quelle relative agli sfollati e a coloro che non hanno più una casa a cui tornare. In mezzo a questa tragedia, però, arrivano anche notizie relative a salvataggi insperati. Come, per esempio, il video del gatto salvato dagli incendi della California, lo potete vedere qui sotto.

Il video del gatto salvato dagli incendi della California

I soccorritori hanno spiegato che hanno trovato il gatto che vedete nel video mentre stavano controllando alcuni edifici presenti nell’area di Yankee Hill e Hwy 70, a Camp Fire. Come prima cosa, hanno provveduto a spegnere il fuoco intorno alla proprietà, in modo da ridurre i rischi per tutti.

Poi si sono occupati del gatto, controllando che stesse bene e dandogli cibo, acqua, riparo e tante coccole. Il micio ha apprezzato l’aiuto fornito: come si può vedere nel video, si è sistemato sulle spalle del suo soccorritore e ha continuato a strusciarsi e a dargli testate affettuose per tutto il tempo.

La storia ha avuto un ulteriore lieto fine. Non solo il gatto è stato salvato dalle fiamme, ma dopo aver pubblicato il video, il proprietario del micio lo ha riconosciuto e ha chiesto ai soccorritori di lasciarlo alle cure di un vicino, evitando di portarlo in un rifugio per animali. Assicuratesi che effettivamente fosse il proprietario della casa e del gatto, il micio è stato finalmente consegnato al vicino, in attesa che il suo proprietario possa andare a riprenderlo.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare