In Svizzera spendono un sacco di soldi per i loro pets
Su quanto costi mantenere un pet oramai non ci sono più dubbi. Tutti costi per questioni necessarie come cibo e veterinario. Qualcuno, però, adesso ha fatto anche i conti sugli extra e ha notato che gli svizzeri sono particolarmente generosi nei confronti dei loro piccoli amici. Che la confederazione elvetica fosse costituita da persone particolarmente […]
Su quanto costi mantenere un pet oramai non ci sono più dubbi. Tutti costi per questioni necessarie come cibo e veterinario. Qualcuno, però, adesso ha fatto anche i conti sugli extra e ha notato che gli svizzeri sono particolarmente generosi nei confronti dei loro piccoli amici. Che la confederazione elvetica fosse costituita da persone particolarmente amanti degli animali si era già dedotto ai tempi del referendum per instaurare l’avvocato difensore dei pets maltrattati ma, nello specifico, si scopre che, su 2500 persone intervistate, oltre il 10% spende mensilmente più di 130 euro per il proprio amico domestico.
C’è da considerare che tra questi ci possono essere animali che necessitano di cibi particolari ma, molto probabilmente, altri proprietari sono semplicemente spendaccioni. Io ammetto di essere tra questi. Mi piace viziare il mio cane portandogli qualche snack al bacon, per esempio, o qualche nuovo giocattolo come una corda o le ossa vegetali da sgranocchiare. Voi siete parsimoniosi o vi lasciate trasportare dallo “shopping animalesco” ?
Via| Ecoo