In Campania anche cani e gatti pagheranno il ticket
Come se le spese veterinarie non fossero già abbastanza alte di loro, direte voi. Eppure, in tempo di crisi, di tagli agli enti locali e quant’altro c’è chi si deve inventare un modo per far quadrare i conti. In Campania una delle voci di bilancio perennemente in rosso è quella che riguarda la sanità. Adesso […]
Come se le spese veterinarie non fossero già abbastanza alte di loro, direte voi. Eppure, in tempo di crisi, di tagli agli enti locali e quant’altro c’è chi si deve inventare un modo per far quadrare i conti. In Campania una delle voci di bilancio perennemente in rosso è quella che riguarda la sanità. Adesso è stato deciso che, a partire dal prossimo anno, i servizi che la ASL prestava a titolo gratuito, dovranno essere pagati.
Dovete chippare il vostro cane? pagherete 10 euro. Dovete fargli il passaporto per portarlo con voi all’estero? Il ticket sarà di 5 euro. Onestamente tutte le visite che ho fatto al mio cane sono passate attraverso il veterinario privato e mai dalla ASL e non so se nella mia regione ci siano prestazioni gratuite. Da voi come funziona? Tutto gratis o le tariffe ASL sono simili a quelle dei veterinari privati?
Via | Il Mattino