In arrivo due bar per gatti a Torino
Dopo tanta attesa, anche in Italia arrivano i celebri bar per gatti che impazzano in Europa.
Non uno, ma ben due bar per gatti sono in arrivo in Italia. A fare da apripista nel nostro paese di questo tipo di bar che ormai stanno impazzando in tutta Europa è la città di Torino che prossimamente vedrà l’apertura del MiaGola-caffè e del Neko Cafè (quest’ultimo nome è quello con cui si intende proprio la tipologia di bar in questione).
Andrea Levine, proprietaria del MiaGola racconta che il nome del bar è
con la “G” maiuscola perché sarà un posto dove l’amore per i gatti si unirà a quello per le cose buone.
Il MiaGola, inoltre, avrà personale tutto femminile, dal momento che
i gatti sono molto amati dalle donne. Voglio che sia sì un posto tecnologico, con il wi-fi per restare connessi con il mondo, ma anche un locale dove la gente possa incontrarsi e dialogare. Da sempre i gatti come i cani fanno incontrare le persone, i proprietari si scambiano idee e pareri sui loro animali.
Il MiaGola aprirà nella stessa sede in cui a metà dei mitici anni Ottanta aprì a Torino il primo fast food della città. Nel locale ci sarà un video wall per le video-adozioni e una sala per le conferenze con i veterinari.
Ancora da definire nei dettagli, invece, l’altro progetto, quello del Neko Cafè, come racconta la portavoce Barbara Salerno:
Abbiamo pensato fosse un’ottima idea anche per Torino. In società siamo in quattro, tutti animalisti convinti. Abbiamo fondato una onlus “Neko ffff” dove le f sono il simbolo delle fusa.
Il locale si finanzierà con il crowdfunding e avrà anche
uno sportello per segnalare problemi e maltrattamenti. Speriamo di diventare un franchising in Italia, partendo proprio da Torino.
Buone notizie, allora, per le gattare e i gatti torinesi. E magari, presto, anche per altri di tutta Italia.
Via | La Zampa