Petsblog Animali selvatici Il salvataggio di un cane della prateria un po’ imbranato

Il salvataggio di un cane della prateria un po’ imbranato

Un cane della prateria incappa in una piccola disavventura, per fortuna due ragazzi si prendono cura di lui

Il salvataggio di un cane della prateria un po’ imbranato

Anche i cani della prateria hanno le loro giornate storte. Avete presente come sono questi animali, vero? Sono dei simpaticissimi animaletti roditori che vivono in gruppo in tane sotterranee. Mentre tutti sono fuori alla ricerca di cibo, alcuni di loro rimangono in piedi di vedetta fuori dalla tana per avvistare eventuali predatori come coyote ed aquile. Capita, a volte, che qualcuno di questi cani sia più spesso alla ricerca di cibo e che, durante la ricerca, sgranocchi qualcosa per conto suo.

Il problema, in questi casi, è che quegli “snack” di troppo facciano crescere un po’ di pancetta e che, se la pancetta cresce troppo mentre si sta a riposare nel fresco della tana, si incappi in un grosso problema: che l’uscita della tana sia troppo stretta per la pancia e che il nostro amico cane rimanga incastrato! Per fortuna sulla sua strada arrivano due turisti di buon cuore che si preoccupano di liberare lui e, soprattutto, l’ingresso della tana!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni