Petsblog Novità Informazione Il più bel topo del mondo

Il più bel topo del mondo

Ci sono molti amanti dei roditori: criceti, porcellini d'India e persino ratti. Io però prenderei in casa solo questo topino.

Il più bel topo del mondo


Questo microscopico roditore è un abitante del deserto rovente. Lo si può trovare in Nord Africa, Arabia e Iran. Viene abitualmente chiamato topolino delle Piramidi ma il suo vero nome è Jerboa, pesa circa tre grammi, è un animale notturno e, come si si può dedurre dalle sue lunghe zampe, saltatatore. Non beve praticamente mai perché assume dal cibo i liquidi necessari alla sua sopravvivenza. La variante più conosciuta è il Lesser Egyptian Jerboa. Se volete vederlo in azione, in rete ci sono diverse foto e video.

Per quanto sarebbe bello portarsene uno a casa, sempre meglio di un ratto, ma sono gusti personali, non credo sia possibile farlo. Non sono un’esperta in materia ma suppongo che per animali così particolari non sia contemplata la cattività. Suppongo che chi abbia effettuato le riprese sia venuto casualmente in possesso dell’animale.

Qualcuno di voi lettori di Petsblog è a conoscenza delle norme che riguardano il topo pigmeo? Ne avete mai incontrato uno?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare