Il piccolo Danny e la rubrica telefonica
Nei vari social network girano frequentemente storie di animali che hanno salvato la vita ai loro padroni. Cosa avrà fatto di tanto speciale Danny?
Sembra che uno dei problemi principali in caso di incidente o di malore sia coordinare i soccorsi. Ovvero è molto probabile che se vi trovate per strada e vi sentite male vi toccherà organizzare voi stessi i soccorsi, dirigendo chi si avvicina: chiami il 118, prenda il mio cellulare e cerchi il numero di mio cugino eccetera.
A meno che non siate i fortunatissimi padroni di uno schnauzer come Danny. Il quale, vedendo la sua padrona a terra, prima l’ha risvegliata leccandole il viso e poi le ha portato spontaneamente il telefono e successivamente i diversi pezzi di carta, da lei indicati, su cui erano presenti i numeri da chiamare in caso di emergenza.
Ne leggo sempre tante di storie come questa ovvero di cani e gatti che sono stati una vera salvezza per i loro padroni. La storia di Danny, però, mi ha colpita. Non credo sia così automatico per un cane, e a volte neanche per un essere umano, muoversi così razionalmente in una situazione di questo tipo. I vostri pet hanno si sono mai comportati così? Volete raccontarci la vostra/loro storia?
Foto | Kro Media