Petsblog Animali selvatici Il panda più vecchio del mondo compie 30 anni, il video

Il panda più vecchio del mondo compie 30 anni, il video

Il panda più vecchio del mondo ha compiuto 30 anni: ecco il video dove festeggia mangiando una torta creata apposta per lui.

Il panda più vecchio del mondo compie 30 anni, il video

Il panda maschio più vecchio del mondo ha appena compiuto 30 anni e in Cina lo hanno festeggiato con una torta di compleanno appositamente creata per lui. Preciso “il panda maschio più vecchio del mondo” perché il panda femmina più vecchio del mondo ha compiuto 37 anni lo scorso luglio, si chiama Jia Jia e vive all’Ocean Park di Hong-Kong. Ma torniamo al nostro Pan Pan, specifichiamo che si tratta del panda maschio “conosciuto” più vecchio al mondo: nato nel 1985, vive nella Wolong National Nature Reserve nella provincia Shichuan in Cina. I suoi custodi hanno deciso di festeggiare il suo compleanno con una gigantesca torta fatta di cubetti di ghiaccio cosparsi di carote.

I membri del Conservation and Research Center for Giant Pandas che si prendono cura di lui hanno spiegato che il panda gode di buona salute e che cercano sempre nuovi modi per far fare ai panda da loro custoditi un po’ di sana attività fisica, magari nascondendo il cibo sugli alberi o inventandosi nuovi giocattoli. Wei Rongping, vice direttore del Centro, ha così ammesso: “I panda tendono a dormire dopo aver mangiato e non facendo attività fisica danneggiano la loro salute. Quindi usiamo diversi sistemi per coinvolgerli di più e aumentare la loro attività fisica”. Ricordiamo come i panda giganti siano considerati un tesoro nazionale in Cina e Pan Pan è particolarmente speciale perché è il padre di altri 130 panda.

Via | ABC News

Foto | Screenshot dal video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni