Petsblog Animali selvatici Il motociclista e il caprone combattivo

Il motociclista e il caprone combattivo

Cos'è più duro? un casco da motociclista o la testa di un caprone?

Il motociclista e il caprone combattivo

Le belle giornate sembrano essere arrivate e, con le belle giornate, è davvero impossibile non desiderare di passare più tempo possibile all’aria aperta, compresi parchi, boschi e sentieri di montagna. Questo motociclista si sta davvero divertendo con la sua moto da enduro su per i sentieri di montagna all’interno di un bosco, su un sentiero disastrato. Tutto sembra andare per il meglio fino a che…non appare un ostacolo sulla sua strada. Un ostacolo bello grosso ma, soprattutto, un ostacolo decisamente combattivo! Questo caprone non solo decide di non far passare il motociclista ma, quando lui riesce a svicolare, il caprone parte alla carica e, guardatelo, tiene il passo della moto!

Sul sito Ecoo abbiamo trovato una curiosa notizia sulle capre. Come gli esseri umani, anche le capre hanno un loro slang? Dopo il primo mese di vita (selvatica) questi animali, escono dal bosco e si aggiungono al gregge delle altre capre. In questo momento di “convivenza” le capre possono imparare un modo di belare differente, a seconda del gregge a cui appartengono. Gli studiosi dell’Università di Londra hanno analizzato oltre venti differenti versi di capra pigmee classificandoli in quattro gruppi differenti. Il risultato finale dice che il belato iniziale è assolutamente differente rispetto a quello delle specie adulte ma che, con il tempo, tende ad assomigliare sempre di più. Questo accade perchè le capre sono animali sociali che si adattano al loro habitat e agli altri con cui sono abituati a vivere, e c’è chi presume che questi “accenti” siano quasi un badge d’ingresso per “fare gruppo”

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni