Il maialino del video se la spassa veramente nel farsi fare i grattini: si rilassa sul letto e si lascia coccolare dal suo amico umano. Lasciatevi intenerire dal suo volto rilassato: non lo trovate bellissimo?
I maialini da compagnia diventano sempre più una realtà nelle case di molte persone: da una moda per vip si stanno trasformando in amici per molti esseri umani. Del resto la fama di animali sporchi e simbolo di molti vizi umani non corrispondono a realtà. Vediamo alcune curiosità sui maiali per cercare di conoscerli meglio.
amano sguazzare nel fango perché non sopportano le temperature estreme: il fango per loro è come la crema solare per noi
i cuccioli amano giocare e, come i bambini, si annoiano abbastanza facilmente
distinguono i colori
non sono sporchi e prova ne è il fatto che non fanno mai i loro bisogni vicino a dove dormono o mangiano (a meno che non siano costretti dall’uomo che li chiude in stalle minuscole)
possono vivere fino a venticinque anni allo stato brado e fino a quindici anni in cattività
riconoscono il loro nome
scodinzolano quando sono contenti
sognano
sono diffusi in ogni continente, Antartide escluso
sono golosi di meloni, banane e mele anche se amano, comunque, cambiare sapori
sono intelligenti (possono imparare dei semplici passi di danza…)
sono molto affezionati alle persone
vi raggiungono se li chiamate
in libertà la scrofa costruisce un nido accurato per la prole e lo cambia ogni notte; il nido è composto da ramoscelli e rami così se accidentalmente la mamma si sdraia su uno dei piccoli questi cade sui ramoscelli e può tornarsene tranquillamente al suo posto.