Petsblog Cani Razze Il labrador che ama l’autobus

Il labrador che ama l’autobus

Un cane americano ha imparato a prendere l'autobus da solo per andare a fare una passeggiata al parco

Il labrador che ama l’autobus

Se vi capita di andare a Seattle, vi suggeriamo di provare a fare un giro sugli autobus della linea D. I veicoli, di per se, non hanno nulla di speciale, il tragitto nemmeno, ma potreste incontrare un passeggero davvero particolare: si tratta del cane mix labrador Eclipse. Bella forza, direte voi, anche nella mia città vedo i cani sugli autobus che vengono portati a spasso dai loro padroni. C’è una differenza non da poco però: Eclipse prende l’autobus per conto suo e va a farsi un giro per la città fino alla sua destinazione preferita: il parco!

Il proprietario del cane, Jeff Young, vive accanto alla fermata.

“Tutti i conducenti di autobus la conoscono. Lei sale e si siede, proprio come fa una persona. Aspetta la fermata giusta e scende per andare a fare un giro al parco.”

Quando Eclipse è scesa dall’autobus senza un proprietario e si è diretta tutta sola in un parco, ha suscitato la curiosità di conduttore radiofonico locale Miles Montgomery di KISW-FM. Miles ha seguito tutta la scenda dalla finestra dell’emittente e ha detto:

“Non sembra avere un proprietario. Il cane è sceso e sta andando al parco.”

Questo “tam-tam” ha fatto scoprire la storia di Eclipse. Lei non va sempre da sola al parco ma, evidentemente, non ha moltissima pazienza. Jeff ha raccontato che va a quel parco con il cane un paio di volte alla settimana. Una volta Jeff si è attardato un po’ troppo a fumare ed Eclipse ha deciso di andare via da sola. Da quel momento i suoi viaggi si sono fatti più frequenti.

Via|Komo News

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro