Petsblog Gatti Alimentazione Gatto Il Kong per gatti: un oggetto che mi lascia un po’ perplessa

Il Kong per gatti: un oggetto che mi lascia un po’ perplessa

Dopo aver visto il Kong per cani, ecco che mi trovo davanti anche quello per gatti. Non è un vero e proprio Kong, però. Si tratta piuttosto di un dispenser di cibo che dovrebbe servire a dosarne la giusta quantità e a consentire al gatto di mantenersi in forma rincorrendo la palla.Mi sembra un po’ […]

Il Kong per gatti: un oggetto che mi lascia un po’ perplessa

Dopo aver visto il Kong per cani, ecco che mi trovo davanti anche quello per gatti. Non è un vero e proprio Kong, però. Si tratta piuttosto di un dispenser di cibo che dovrebbe servire a dosarne la giusta quantità e a consentire al gatto di mantenersi in forma rincorrendo la palla.

Mi sembra un po’ eccessivo sostenere che grazie a questo accessorio i gatti sovrappeso potranno mantenersi in forma facendo un po’ di moto. Inoltre le modalità di gioco di un gatto e di un cane non sono proprio le stesse e dobbiamo tenere anche presenti i gusti dei nostri animali. La mia gatta, ad esempio, snobba qualsiasi tipo di gioco educativo: è una gatta d’altri tempi e ama lo spago, le corde o il calzino appallottolato. Voi avete mai provato questi dispenser?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.