Petsblog Gatti Il gatto russo che gioca a “riporto”

Il gatto russo che gioca a “riporto”

Questo micio ama fare un gioco classico per i cani

Il gatto russo che gioca a “riporto”

Ci sono animali che provano un’attrazione irrefrenabile verso il gioco del riporto. Si prende qualsiasi cosa possa essere lanciata, tipo palline, frisbee, legnetti o cose simili, ci si mette in uno spazio ampio e soprattutto sicuro (ovviamente non si fa nei prati a fianco dell’autostrada!) e si tira. L’animale scalpiterà finchè avrete l’oggetto in mano e, non appena lanciato, si fionderà ad una velocità supersonica per prenderlo e, si spera, riportarvelo. Ora, quando vi parlavo di questo animale, a quale avete pensato? Al cane, suppongo.

Beh in questo caso avrete una bella sorpresa. In Russia, questo gatto ha uno strano atteggiamento verso il suo umano che gli lancia la pallina. Da un felino ci aspetteremmo un’atteggiamento di superiorità ed uno sguardo che dice: “l’hai lanciata e ora te la vai a riprendere tu, umano!”. Questo piccolo micio certamente non sembra pensarla così. Nel video qui sopra, Barsik il gatto gioca con il suo proprietario, va caccia di una piccola palla e la riporta il più rapidamente possibile. Anche il vostro gatto rincorre le palline?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.