
Il video del gatto in casa - petsblog.it
Sta circolando in rete un video che ritrae un gatto alle prese con la sua solita quotidianità. Quello che fa lascerà senza parole tutti.
Milioni di persone preferiscono spesso avere con sé un gatto che possa far loro compagnia durante i momenti che vivono, anche perché un amico a quattro zampe riesce sempre a dare tante e inaspettate emozioni. A differenza dei cani, i gatti sono molto più solitari e misteriosi: basta però guardarli negli occhi e assistere a tutti i loro comportamenti per comprenderli appieno e per far sì che loro diventino i nostri migliori amici.
Nel frattempo, sta facendo il giro del web un video che è tra i più seguiti della settimana. Il protagonista è un gatto che viene spiato di nascosto dai suoi padroni.
Cosa fa il gatto quando resta solo in casa: il video
In rete è spuntato un filmato che ritrae un bellissimo gatto alle prese con la quotidianità, mentre la sua padrona è andata via di casa per i suoi impegni lavorativi. Il pelosetto è quindi rimasto da solo tra quelle quattro mura e, inconsapevolmente, è stato spiato proprio da lei, che ha impiantato delle telecamere nascoste in casa per guardarlo 24 ore su 24. Nessuno si aspetta che un gatto possa trasmettere così tante emozioni, e anche che possa sentirsi così solo da commuovere tutti. Il gatto ha con sé una corda e camminava per tutta la casa, visitando le varie stanze, alla ricerca di qualcuno che possa fargli compagnia.

Dai suoi occhi si nota infatti una certa solitudine e una nostalgia di un amico che forse non c’è mai stato. Il filmato ha quindi scosso i cuori dei suoi padroni ma anche di vari utenti del web, che hanno inoltre detto la loro sullo stato d’animo del gatto in quella casa. “Poverino“, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “Ecco perché è meglio avere 2 gatti, si fanno compagnia”, “Poveretta. Io ho la fortuna che la mia quando esco ha così tanta pausa che non si avvicina nemmeno alla porta”, “Bellissimo. Ha bisogno di un altro gatto, gli animali hanno bisogno di comunità”.
Del resto il pelosetto – nel video in questione – continua a cercare affetto, e si reca spesso vicino alla porta nell’attesa che rientri qualcuno. Questo emozionante momento ha insomma sicuramente spezzato il cuore ai suoi padroni, che si sono ritrovati faccia a faccia con il dolore del proprio gatto.