Petsblog Animali domestici Il gatto di Sochi, specialista di salto dall’alto

Il gatto di Sochi, specialista di salto dall’alto

Un video di sorveglianza ci mostra un curioso incidente avvenuto durante i lavori per gli impianti sportivi di Sochi.

Il gatto di Sochi, specialista di salto dall’alto

Sono in corso a Sochi, in Russia, i contestatissimi Giochi olimpici invernali: contestati perché, come sapete, i diritti umani vengono calpestati e anche perché è stato programmato lo sterminio sistematico di tutti i cani randagi che girano per la città.

In tutta questa situazione non certo piacevole, ha iniziato a girare in rete un video che mostra come un gatto sia esperto di salto dall’alto. Sì, dall’alto, non in alto.

Il video è ripreso da una telecamera di sorveglianza e risale all’ottobre scorso, nel corso dei lavori per gli impianti sportivi. Il soffitto della costosissima Arena del pattinaggio Adler a un certo punto cede e rovina atterro e in tutto quel cadere di materiale e rumore (che immaginiamo ci sia stato) si vede un gatto nero che scappa via, impaurito senza dubbio, ma salvo, perché, come è noto, i gatti di vita ne hanno più di una! Il soffitto non è certo fatto per sostenere dei pesi, però se non riesce nemmeno a sopportare un paio di chili di peso di un micio, allora mi sa che era stato tirato su alla meno peggio. Che poi magari qualcuno dirà pure che la colpa è del gatto, perché è nero!

Nel video che vi proponiamo l’incidente è riprodotto due volte: una prima a velocità normale, e una seconda al rallentatore.

Ma del resto, che Olimpiadi sarebbero senza uno splendido gatto da qualche parte?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.