Petsblog Animali domestici Il gatto che culla il bambino e si diverte

Il gatto che culla il bambino e si diverte

Un circolo virtuoso, senza dubbio: una simpatica gatta dondola un bimbo e nel frattempo si diverte un mondo

Il gatto che culla il bambino e si diverte

A volte in casa non si sa più a chi dare retta che tutti richiedono attenzioni. Se poi avete un bambino e un gatto (o anche un cane) che potrebbe essere geloso, la frittata è fatta. A meno che non riusciate a fare in modo che ognuno si senta unico e speciale e, allo stesso tempo, si rilassi. È un po’ quello che succede nel quadretto familiare immortalato da un video che ha avuto enorme successo in rete.

Un piccolo umano se ne sta tranquillo nella sua culla, a giocare con i giocattoli e cullato dal delicato andirivieni del dondolio avanti e indietro. Dietro di lui la gatti di casa si diverte moltissimo a giocare con dei nastri pendenti proprio dalla culla del piccolo. Ecco la quadratura del cerchio: mentre il micio gioca a fare il cacciatore con quelle cose che gli penzolano davanti agli occhi, imprime al dondolo il movimento per farlo andare avanti e indietro e così il pupo di casa è sereno. Ma c’è anche un altro vantaggio: il fatto che la culla si muova, fa sì che i nastri penzolanti si spostino in continuazione e così tengono desta l’attenzione della gatta che continua a giocare e a starsene rilassata e a imprimere il movimento alla culla in una specie di moto perpetuo (è proprio il caso di parlare di circolo virtuoso!) che porta tanta pace in casa.

Quindi in conclusione: il gatto culla il bambino che fa giocare il gatto che lo culla che…

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.