Petsblog Cani Il capitano della nazionale di hockey americana torna da Sochi con due randagi

Il capitano della nazionale di hockey americana torna da Sochi con due randagi

Sperava in una medaglia… ma forse, con l’affetto e la gratitudine di Sochi Junior e Sochi Jake, ha vinto molto di più!

Il capitano della nazionale di hockey americana torna da Sochi con due randagi

David Backes è il capitano della squadra nazionale americana di hockey su ghiaccio. Insieme ai suoi compagni, è andato a Sochi per conquistare l’ambita medaglia d’oro. Ma purtroppo, la corsa degli USA al podio si è interrotta nelle semifinali, quando la squadra è stata battuta dal Canada.

Ma David non è tornato a casa a mani vuote… Per giorni ha visto girovagare impauriti intorno all’albergo che ospitava i giocatori due cagnolini randagi… e non ha potuto resistere a prenderli con sé! I cani hanno 3 e 4 mesi e sono stati battezzati da David e dalla moglie Kelly Sochi Junior e Sochi Jake.

I Backes sono da sempre grandi amanti degli animali: vivono già con 4 cani e 2 gatti trovatelli e a novembre hanno fondato l’associazione Athlets for Animals, che riunisce moltissimi atleti professionisti accomunati dall’amore per gli animali. David e Kelly hanno commentato l’adozione di Junior e Jake con queste parole:

Queste due vite non avranno forse un grande impatto rispetto alla popolazione di randagi di Sochi, lo sappiamo, ma la storia che possono raccontare può essere d’esempio per qualcosa che può moltiplicarsi esponenzialmente.

Via | Secondazampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori
Cani

Uno dei problemi maggiori quando si accoglie un cane in casa, è di insegnargli a fare i bisogni fuori. Da cucciolo tenderà a sporcare a terra, prima di abituarsi a chiedere di uscire e da adulto dovremo noi avere tanta pazienza. I cani di una certa età o con patologie specifiche, infatti, hanno qualche problema a gestire correttamente impulsi e stimoli.