
Un cane eroe salva la vita al suo padrene - www.petsblog.it
Il migliore amico dell’uomo non è l’uomo stesso, si è sempre detto, ma è l’animale, uno nello specifico: il cane. Quella che stiamo per raccontarvi è una storia di esempio.
Un vero cane eroe che ha salvato la vita del suo padrone mettendo a rischio la propria, cosa che difficilmente un umano avrebbe fatto. Segno di profonda fiducia e di amicizia verso chi si prende cura di lui e, il cane, lo ha soccorso senza pensarci su due volte.
La bestiola ha, addirittura, rischiato di morire per metter in salvo il suo amico umano. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta e cosa è successo nel dettaglio, nello specifico al cane.
Un cane salva la vita al padrone
Pensare che il cane sia il vero amico dell’uomo è la cosa più giusta. Sì, perché non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare e trarre in salvo il suo amico “a due zampe”. Dall’altro lato, inoltre, è anche necessario raccontarvi una storia che, a molti, ha strappato anche qualche lacrima, ad altri ancora invece ha fatto davvero molto pensare.
Si perché la fiducia, l’attaccamento e la fedeltà dei nostri amici a quattro zampe, va al di là di quello che possiamo immaginare. La storia che stiamo per raccontarvi viene dagli Stati Uniti ed è quella di un Siberian Husky che non ha esitato a difendere il suo padroncino rischiando la sua vita. Lui e il suo giovane proprietario stavano subendo un attacco da parte di alcuni criminali e il coraggioso animale non ha esitato a difendere il suo amico.
Per fortuna la vicenda si è conclusa con un lieto fine e con solo un grande momento di terrore, ma anche paura per le sorti del cane stesso che ha corso un pericolo non di poco conto. Il giovane Husky si chiama Falco e vive con al sua famiglia a Scottsdale nei pressi di Phoenix in Arizona.
L’aggressione subita
Il cane stava giocando con uno dei figli dei suoi padroni nel giardino di casa quando si è avvicinato una persona armata di pistola ed ha iniziato a sparare nella direzione del ragazzino e del cane.

Il cane ha immediatamente reagito ponendosi nel mezzo fra chi stava sparando ed il suo padroncino, mettendo a serio rischio la sua vita, poiché poteva essere colpito da un proiettile. Un colpo, infatti, lo ha raggiunto e ferito fortunatamente in maniera non grave. Portato immediatamente al pronto soccorso veterinario, il proiettile aveva colpito il cane al naso ed alla lingua.
I danni alla mascella superiore sono stati gravi. Ora non è più in pericolo di vita ma non può ancora abbaiare e mangia molto lentamente. Dall’altro lato, il padroncino del cane è rimasto illeso ma sotto choc per quanto accaduto. La polizia è riuscita a rintracciare e a fermare l’uomo che ha sparato che, a quanto sembra, sembra averlo fatto senza un’intenzione precisa.