Il cane eroe che salva il padrone che annega (per finta)
Un ragazzo fa finta di essere annegato per vedere se il suo cane lo salva. E indovinate che succede?
Noi esseri umani siamo proprio degni eredi dell’apostolo san Tommaso: se non vediamo, non crediamo. Così dobbiamo mettere alla prova tutto e non tanto per una esigenza scientifica, ma perché dobbiamo valutare se quello che si dice degli altri sia o vero o meno. Insomma, la solita storia della mancanza di fiducia.
Questa volta a mancare di fiducia è un ragazzo che prova a mettere alla prova il suo cagnolone: è proprio vero che il cane è il miglior amico dell’uomo? Siamo sicuri che in una situazione di pericolo il cane interviene a salvare l’umano? Per rispondere a queste domande il ragazzo si butta in acqua e fa finta di essere annegato. In una frazione di secondo il cane si butta in acqua, afferra il suo umano con la bocca e lo porta a riva. Qui giunto il cane sale subito sul terreno e prova a tirare il suo amico, mentre questi sorride.
Non sappiamo se il video che sta diventando in rete sia effettivamente “naturale” o se sia parte dell’educazione del cane. Quel che sappiamo è che Fido ha fatto alla perfezione il suo lavoro. E che il ragazzo, dubbioso delle capacità del suo bellissimo cane, si è beccato una craniata che, forse, si meritava per aver osato dubitare della fedeltà di Fido!
Il cane ha salvato il suo amico umano: purtroppo il contrario non sempre avviene. E questo è molto triste!