Petsblog Cani Comportamento Cani Il cane dotato di buone maniere

Il cane dotato di buone maniere

Un cane educato aiuta il suo amico a rientrare in casa.

Il cane dotato di buone maniere

Si sentono spesso frasi tipo: “Queste cose ai miei tempi non succedevano”; oppure “I giovani d’oggi non hanno più rispetto per gli anziani” e via dicendo. Beh, queste frasi sono ad esclusivo uso e consumo della specie umana perché i nostri amici pet non sono certo così.

Questi, per esempio, sono Inky, il cane nero, e Scooby, quello beige. Inky ha solo sette mesi ma adora alla follia passare del tempo insieme a Scooby, il suo nonnino di quattordici anni. Inky è così attaccato a Scooby che non sopporta stare senza di lui. È così contento di stare con il suo amico che ha imparato da solo a tenere aperta la porta per farlo entrare e continuare a stargli vicino!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori
Cani

Uno dei problemi maggiori quando si accoglie un cane in casa, è di insegnargli a fare i bisogni fuori. Da cucciolo tenderà a sporcare a terra, prima di abituarsi a chiedere di uscire e da adulto dovremo noi avere tanta pazienza. I cani di una certa età o con patologie specifiche, infatti, hanno qualche problema a gestire correttamente impulsi e stimoli.