Ibrahimovic cacciatore in uno spot
Proteste dell’associazione Centopercentoanimalisti contro l’idea pubblicitaria pro-caccia della casa automobilistica Volvo
Per il suo nuovo spot pubblicitario, la Volvo ingaggia il calciatore Zlatan Ibrahimovic in versione cacciatore. Ma l’associazione animalista Centopercentoanimalisti non ci sta e, nella notte tra il 23 e il 24 gennaio, dà il via alle proteste affiggendo sui cancelli della sede bolognese di Volvo Italia numerose locandine anti-caccia. L’azienda svedese, infatti, secondo gli attivisti, sarebbe colpevole di aver diffuso un messaggio pro-caccia con il suo ultimo spot pubblicitario. Centopercentoanimalisti afferma:
Lo spot mostra Ibrahimovic che, dopo una preparazione stile Rocky dei poveri, esce per una battuta di caccia sulla neve. Viene mostrata in positivo la figura del cacciatore, e questo è per noi inaccettabile.
Volvo ha fatto un grosso errore scegliendo come testimonial Ibrahimovic, che “ha la mania della caccia”. Ci dispiace, perché in passato Volvo aveva improntato molti suoi spot a un atteggiamento di rispetto verso gli animali e la natura.
Centopercentoanimalisti invita a boicottare le auto del costruttore svedese e annuncia nuove manifestazioni.
Questa azione di protesta non sarà la prima e nemmeno l’ultima contro la Volvo: è intollerabile far passare un cacciatore come una persona rispettabile.
Via | Centopercentoanimalisti