I cani sentono le emozioni dei loro padroni
Che la depressione trasmetta vibrazioni negative, non per colpa di chi ne soffre ovviamente, è un fatto già ampiamente verificato, ma che le stesse vibrazioni possano venire percepite e assorbite dai cani con padroni depressi è una realtà probabilmente appurata da chi l’ha vista evolvere, ma difficile da credere.Pare che il miglior amico dell’uomo sia […]
Che la depressione trasmetta vibrazioni negative, non per colpa di chi ne soffre ovviamente, è un fatto già ampiamente verificato, ma che le stesse vibrazioni possano venire percepite e assorbite dai cani con padroni depressi è una realtà probabilmente appurata da chi l’ha vista evolvere, ma difficile da credere.
Pare che il miglior amico dell’uomo sia più in sintonia con le emozioni del suo padrone che con il pensiero, secondo un sondaggio eseguito su 3000 proprietari di cani il 77% di loro ha affermato che il cane era consapevole della loro tristezza.
I ricercatori hanno dichiarato “Sembra che i cani siano creature molto sensibili, in grado di rilevare una serie di emozioni come la felicità, tristezza, rabbia, ansia e dolore.” . Ma cosa fanno i cani depressi? E’ più semplice descrivere cosa non fanno, smettono di giocare, mangiano meno e preferiscono la solitudine alla compagnia, esattamente come l’uomo.
Via | Mirror