I cani e la palla: chi danza, chi lotta e chi cade a terra
Tra i cani e le palline c’è quasi una storia d’amore. Ecco tre video che mostrano quanto possa essere forte il legame tra Fido e le palline
Ci sarà anche il gatto portiere che ha fatto furore e il video delle sue parate ha fatto il giro del mondo, ma sono i cani ad avere il predominio sulle palline.
A dire il vero non tutti i cani impazziscono per le palline: la mia Golden Retriever se ne vede una esce di testa e la deve assolutamente prendere; la bassottina anche, ma più che altro di riflesso (pur di fare un dispetto alla Golden la mia bassotta farebbe di tutto!); la meticcia, invece, è totalmente disinteressata: volete mettere la fragranza della pipì di un altro cane con quella di una palla di gomma?
I cani che amano le palline, invece, hanno tutto un loro rituale per esprimere la contentezza. Il corgi del video in apertura di post pare quasi che sia invasato: compie dei passi di danza con quelle minuscole zampette che, sadicamente, verrebbe voglia di non tirargliela mai la pallina per quanto è bella la sua danza.
Un altro corgi attacca, si fa per dire, un pastore tedesco per invitarlo a giocare: ma il pastore tedesco, furbo!, non cede alle proposte di gioco del piccolo corgi e rimane imperterrito con il suo trofeo in bocca. Tanto che alla fine il corgi, disperato, si mette a rincorrere un altro cane: non sarà una pallina, è vero, ma è meglio di niente!
Infine, come non provare tenerezza dinanzi al cuccioletto che proprio non riesce a prendere il giochino: la sua amica umana gliene tira uno e lui… si capovolge! E per fortuna che non era una pallina, altrimenti il cagnolino avrebbe fatto la fine di una trottola!