I cani di Richar Avedon all’asta
Lo scorso novembre sono stati venduti all’asta più di sessanta scatti del famosissimo fotografo Richard Avedon, ritrattista di gente comune, ma anche di persone assolutamente fuori dal comune come i Beatles. Osservando alcune delle sue fotografie più famose non possiamo non essere colpiti dall’espressione della persona ritratta. Avedon cercava di cogliere in ogni suo soggetto […]
Lo scorso novembre sono stati venduti all’asta più di sessanta scatti del famosissimo fotografo Richard Avedon, ritrattista di gente comune, ma anche di persone assolutamente fuori dal comune come i Beatles. Osservando alcune delle sue fotografie più famose non possiamo non essere colpiti dall’espressione della persona ritratta. Avedon cercava di cogliere in ogni suo soggetto un pensiero, un’emozione.
Spesso accanto alle modelle comparivano degli animali, tra cui anche dei cani. Che ne pensate ad esempio dello scatto in apertura di post? Sembra che cane e padrona stiano pensando la stessa cosa. Non è certo facile riuscire a cogliere l’emozione o il pensiero di un animale da compagnia eppure lui sembra esserci riuscito.
Via | Blog Bau